LETTERA A BABBO NATALE

FACILE - VELOCE
TEMPO IMPIEGATO: 30 MINUTI
TECNICA UTILIZZATA: MATITE COLORATE


Ecco la lettera per Babbo Natale finita, in versione pergamena, facile e veloce, oltre alla confusione creata dai bambini  sull'indecisione di che regalo scegliere... ma ha vinto cicciobello bua, cmq passiamo alla realizzazione del lavoro.

FASE 1: 
Scelta del cartellone, io ho preferito il bianco visto l'effetto pergamenato che poi ho dato, ma alcuni bambini mi suggerivano il rosso, ma poi ero limitata ad utilizzare il bianco l'oro e altri colori che risaltavano...  cmq è sempre un'idea da valutare, magari per l'anno prossimo.
Dopo la scelta ho disegnato la sagoma esterna della pergamena e per rendere partecipi i miei bambini

FASE 2:  ho fatto scegliere loro i decori da inserire, cosi dopo candele, palle di natale, fiocchi di neve, siamo arrivati all'utilizzo di altri decori natalizi non ancora utilizzati.


la stella di natale e un fiocco di nastro rosso con le foglioline.....


FASE 3:
Poi ho calcolato l'altezza dello spazio dove inserire tutti i nomi dei bambini con i relativi regali scelti, e ho creato 20 righe.... tutti a dire e io dove sono? e poi babbo natale a me che sono in basso mi accontenta???



TROPPO TROPPO TENERI MA SOPRATUTTI GIOIOSI PER QUESTA FESTA COSI MAGICA E ALLO STESSO TEMPO MISTERIOSA.

Commenti

  1. Colgo l'occasione per farti tanti auguri per queste feste,auguro a te e alla tua famiglia un sereno Natale e un Felice Anno Nuovo.....auguroni!!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie tante... buon Natale anche a te e alla tua famiglia!

    RispondiElimina

Posta un commento