LA NINFEA POLARE

TEMPO INPIEGATO: 1 ORA (PIU' I TEMPI DI ASCIUGATURA)
TECNICA MISTA: ACRILICI E COLLA VINILICA
DIFFICOLTA: FACILE!



Premetto che non esistono le ninfee polari ma l'ho voluta creare io perche mi ricorda molto una mia bomboniera di vetro.

E' una realizzazione facile ma schematica,
come molte altre si inizia con la realizzazione di un centro e un petalo e poi si vanno a creare gli altri quattro... ovviamente su cartone, uno perche si stimola la voglia di creare con il reciclaggio e due perchè è un materiale che preferisco fra i tanti.

FASE 1: IL PETALO


da questo petalo ci si va poi a disegnare sul cartone gli altri petali fino a realizzare la base con i 5 petali

bisogna dire che questo fiore viene realizzato con 3 strati di cartone ognuna con una propria dimensione, grande, media e piccola.

FASE 2: RITAGLIARE I MARGINI

FASE3 DIPINGERE I TRE STRATI
FASE4: INCOLLARE I TRE STRATI

con un colore  bianco/azzurrino dipingere i tre strati con tonalita un po diverse tipo piu chiaro, un po piu scuro.
e passare poi una mano di glitter, in questo elaborato io ho scelto il dorato..



ad asciugatura completa iniziare a sollevare piegando verso il centro le foglie piccole e medie.. quelle grandi cioè la base del fiore no, rimangono aperte...

la cosa bella è che in base all'inclinazione che gli si da cambia l'effetto colore in base al gioco di ombre e luce



Commenti

  1. ciao. Era proprio quello che cercavo. mi serve per fare un copricapo per la recita della scuola materna.
    Grazie. maestra Ale

    RispondiElimina

Posta un commento