VOGLIA DI DIPINGERE

NASCE DI NUOVO IN ME LA VOGLIA DI DIPINGERE, LA VOGLIA DI DIRE AL MONDO IO CI SONO,
... ma rinasce in me la paura di affrontare tutte le ansie  a cui il mio intelletto si ferma, si crea in me uno strano conflitto adrenalinico, l'ansia di porsi davanti una tela o un pannello e il timore di dimostrare a me stessa le mie ansie...
...e le mie paure...
per me dipingere vuol dire, farlo con l'anima, ma in questo modo... l'anima stessa rimane nella tela e cosi anche le emozioni.... le gioie e le ansie.

LA GIOIA DI ESSERE MADRE.... E IL DOLORE NELL'AVER MESSO AL MONDO UN AMORE DI BIMBO.

IL TRAUMA... DI UN TAGLIO CESARIO... E LA PAURA DI PERDERE TUTTO.

E L'ANSIA DI VOLER ABBRACCIARE IL MIO PICCOLO....e la lunga attesa; 4giorni,
e il dover chiedere agli altri: posso prenderlo???
E' MIO FIGLIO pensavo tra me e mè.... ed in tanto.... dovevo aspettare, il protocollo e le procedure....

ADESSO A SOLI 16 MESI DALLA SUA NASCITA RIESCO A MALAPPENA AD ESPRIMERE QUALCOSA.... QUALCOSA DI TREMENDAMENTE PROFONDO....

ED IO STESSA LEGGO QUESTO IN OGNI SINGOLO DISEGNO E SEGNO.

Poi così per caso mi ritrovo ad organizzare un corso di pittura per bambini piccolissimi di soli 2  e 3 anni.... ed un corso creativo per alcune ragazzete di 7 anni... e rivedo nella loro gioia di creare... il mio essere gioioso con l'arte e con la creatività... chissà  se poi riuscirò a guidare i miei sentimenti,  e ad avere la forza di rimettermi in mano un pennello!!

Commenti