PAESAGGI NELLA MIA MENTE

MI ERA STATO DETTO... SE TI FERMI, SE NON TIENI ALLENATA SIA LA MANO CHE LA MENTE, TUTTO SI BLOCCA... ED IO FRA ME E ME SORRIDEVO, MA CHE VUOL DIRE, SE UNA è BRAVA è BRAVA.  SEMPR!! , SE SI CONOSCE LA TECNICA E SI HA L'ESTRO... COSA TI FERMA???
E DOPO ANNI MI TOCCA DAR RAGIONE A CHI ALLORA DICEVA CIO'.

LA MIA CRISI, ERA L'EFFETTIVO BLOCCO DI CUI  ANNI FA SORRIDEVO.

IN QUESTO ELABORATO DI 5 CARTELLONI, UTILI PER UN GIOCO DEL BOOK AND WINE SI VEDE IL DIS-ALLENAMENTO.... ANZI IL FERMO PIU' TOTALE E LA CRESCITA DOVUTA DALLO SBLOCCO.
CREARE DEI PAESAGGI O DEGLI AMBIENTI SU UN PANNELLO CELESTINO TOALMENTE VUOTO MI HA MESSO SERIAMENTE IN CRISI...

PRIMO PANNELLLO.
 CHE DIRE TINTE PIATTE.... PAURA TOTALE.



SECONDO PANNELLO

UN TRAMONTO CON UNA CASA AL MARE, CHE DIRE LA CASA LO RIFATTA 2 VOLTE, INFATTI LE PROPORZIONI...


TERZO PANNELLO

LA VOGLIA DEI MIEI GIORNI DA RAGAZZA, UN BAGLIO DI MARSALA... GLI ALBERI E LA CAMPAGNA... E COSI DA QUESTO PANNELLO IN POI LA NOSTALGIA E LA MALINCONIA, MI HANNO AFFIANCATA, MI MANCA LA MIA TERRA, ANZI LA MIA CASA... HO INIZIATO PIAN PIANO AD INNAMORARMI DI CIO CHE HO SCELTO, L'ARTE E LA PITTURA.



QUARTO PANNELLO



QUINDI MI SONO TROVATA IN UNA FASE DI ESTRO ARTISTICO, CON LA VOGLIA DI DIPINGERE CIò CHE I MIEI RICORDI VEDEVANO, LA CASA DELLA VICINA ORMAI DEFUNTA,  DI CASA MIA A MARSALA, CON IL PORTONE DEL "MALASENO" GARAGE IN LEGNO, IL POZZO ORMAI CHIUSO DELL'ACQUA E LA FINESTRINA DELLA SUA CUCINA....  NON PENSAVO MAI CHE CIO CHE DETESTAVO DA PICCOLA.. L'AVREI AMATO DA GRANDE......

QUINTO PANNELLO
.


DEDICATO AL GIOCO.
UN PO DI PROSPETTIVA, ALCUI DETTAGLI ED è VENUTA FUORI UNO SCORCIO DI CITTA' CON I COLORI CHE VEDEVO NEI MIEI RIFLESSI, E' STRANO RIVEDERMI IN QUESTI PANNI, VOLER MOSTRARE AGLI ALTRI CIO' CHE LA MIA MENTE VEDE.... TROPPI TIMORI E TANTE FERITE DA RIMARGINARE..... LA TECNICA UN PO SI è SBIADITA... MA L'ESTRO è DI NUOVO QUI DI FIANCO A ME

Commenti