DECORARE UN BASSORILIEVO IN TERRACOTTA

ESECUZIONE FACILE
TEMPO IMPIEGATO:25-30 MINUTI
MATERIALE UTILIZZATO: BASSORILIEVO IN TERRACOTTA, COLORI AD OLIO

UN EVENTO MOLTO IMPORTANTE MI FA RICORRERE ALL'UTILIZZO DI UNA TECNICA MOLTO AMATA DA ME, L'EFFETTO RICORDO DECORATIVO DELLA TERRACOTTA.

IL PRIMO PASSO è IL PIù IMPORTANTE, CONSISTE NELLA SCELTA DEL SOGGETTO, SOGGETTO CHE MOLTE VOLTE DAI PER SCONTATO DI POTER TROVARE  E POI INVECE TROVI UN ALTERNATIVA MOLTO PIù INTERESSANE, COME IN QUESTO CASO... IL VOLTO DI UNA DELLE QUATTRO STAGIONI... L'ESTATE.

L'ESTATE DOVE IL SOLE IRRADIA TUTTI CON IL SUO CALORE E IL GRANO MATURA, MA AD   AGOSTO RICORRE ANCHE L'ANNIVERSARIO DI UNA MIA CARA AMICA... E PER FESTIAGGIARE CIò, E PER AUGURARLE TUTTA LA FORTUNA E LA PROSPERITà DI QUESTO MONDO ABBIAMO SCELTO (IO ED IL MIO CONSORTE) QUESTO SOGGETTO.





BHE! PER SVILUPPARE LA TECNICA OLTRE ALLA MANUALITà NON NECESSITA ALTRO... HO UTILIZZATO DIRETTAMENTE SULLA TERRACOTTA I COLORI AD OLIO, SENZA PRETRATTARE LA BASE, PER POTER DARE UN EFFETTO RICORDO... CHE NON è ANTICHIZZATO NE INVECCHIATO... MA DALLA SCELTA DEI COLORI POSSIAMO DEDURRE CHE SONO DELLE TONALITA QUASI SFOCATE DAL PASSARE DEGLI ANNI.....

QUANDO SI INVECACHIA SI LAVORA IN MANIERA TOTALMENTE DIVERSA, PERCHE NECESSITA LA PRETRATTAZZIONE DELLA BASE, ECCO PERCHE HO SPECIFICATOL'EFFETTO RICORDO.

PER VERNICIARE E RENDERE FINITO IL LAVORO UTILIZZERO UNA VERNICE AD ACQUA OPACA... MA PER FARE CIò DOVRò ASPETTARE 50 ORE, PER ESSERE SICURA CHE GLI OLI SIANO EVAPORATI PER BENE.

Commenti