PER IL MIO PAPA'

ECCO UN BEL LAVORETTO DA CREARE INSIEME AI PROPRI PICCOLETTI... PER IL LORO PAPA'

TECNICHE MISTE

CARTA A STRATI, STENCIL, PASTA AL SALE

DIVERTIMENTO ASSICURATO!!!

DI SEGUITO LE VARIE FOTO CON LE VARIE FASI

Si parte dalla base, in questo caso io ho sceto il compensato, ma va bene anche il cartone!


Si stende una mano di colla vinilica diluita con l'acqua e successivamente i vari straccetti di carta di quotidiano, fino a rempire tutta la base... appena si essiccano si tagliano i pezzetti in eccesso con una forbicina.



Dopo di che si procede con lo stencil e la piccola frase o parola che si vuole inserirre, e si lascia asciugare il tutto.


Nel frattempo si crea la pasta al sale... in questo caso io grazie a mio figlio ho scelto il rosso... che poi è diventato un rosa un pò sgradevole, visto che il lavoretto è per la festa del papà ;-))

Cosi si procede con la realizzazione della cornicetta... creando delle palline più o meno di misura e dimensione uguale e si inizia ad attacarli al quadretto; con l'aiuto della colla vinilica.




Come mostrato nella seguente foto!

Visto che nell'essiccarsi la pasta tende ancora di più a schiarsisi, mi è sembrato opportuno spennellarci sopra il celeste e poi di nuovo il rosso.


L'effetto è stato quello di sassolini invecchiati e sfaccettati.

dopo di chè ho aggiunto le lancette che segnano le parole inserite e il cuoricino al centro!!!!





Commenti