Nino il nevino, il pupazzo di neve celestino in Carta pesta

Mancavano pochi giorni al festeggiamento del compleanno di mio figlio e avevo meno di 10 giorni, allora visto il desiderio espresso da mio figlio su di un decoro tutto suo per il compleanno e nettamente diverso dalla massa mi son detta:"dai realizziamo qualcosa!"
Amore tu cosa vorresti??
<<bhe a me piacerebbe tantissimo spiderman, dragonball...>> gli dissi: amore, una cosa rapida... e come dire semplice.. allora pensando e ripensando abbiamo tirato fuori Nino il Nevino un bel pupazzo di neve in cartapesta (veloce) e brillantini celestini.

OCCORRENTE: TANTA CARTA (io conservo sempre i sacchetti del pane, e tutti i volanti di pubblicità in carta reciclata <quindi assorbente>, per questa tipologia di lavori sono ottimi)
ALMENO UN GIORNALE QUOTIDIANO
1 ROTOLO DI STRAPPI DA CUCINA (opp semplici tovaglioli)
NASTRO CARTA
COLLA VINILICA
PENNELLI E PENNALLESSE
DUCOTONE BIANCO
2 RAMETTI SECCHI DI ALBERI
BRILLANTINI (io in questo caso ho utilizzato quelli finissimi azzurrini)
PENNARELLO NERO E ACRILICI (GIALLO E ROSSO)
 Quindi per velocizzare ho accartocciato tutti i sachetti, e le pagine dei diversi volantini di pubblicità (io scelgo sempre quelli in carta già reciclata, perchè più assorbente) e poi ho cercato di bloccare le diverse palle con il nastro carta, procedente a rivestire tutto con la carta dei giornali quotidiani e una mano abbondante di colla vinilica (50 acqua e 50 colla)
Ho  creato 2 fori peer inserire i 2 rametti
Poi ho steso una mano di riquadri di carta assorbente (il tipo da cucina) e colla (70% colla - 30% acqua) 
E successivamente una mano di colla pura, ad essiccazione ultimata una mano di ducotone bianco.
ho così disegnato faccia e cuoricini e dipinto il tutto, e infine un'altra mano di colla e una grande soffiata di brillantini.
 ho arricchito i rametti con alcuni fiocchetti di carta celestina e palloncini con la scritta del nome e dell'anno compiuto ed ho aggiunto sciarpa e cappellino fatti anch'essi a mano da me.
 Poi per rendere ancora di più il pupazzo un addobbo da festa ho acquistato 3 palloncini gonfiati ad elio con gli stessi colori della sciarpa e dei bottoni.
Bhe la festa è passata e il pupazzone è rimasto un addobbo in pieno stile natalizio per casa nostra!!!

Commenti