IO DIPINGO CON MAMMA O PAPA'

IO DIPINGO CON MAMMA O PAPA'... 

un corso creativo di STEFANIA MARTINICO





...Lei/Lui ha avuto del tempo per me, ed io le/gli ho donato parte del mio mondo creativo!!...


Mio figlio vuole me! Mio figlio ha bisogno di creare con me!








                Non c’è bene più prezioso per l’uomo se non la Creatività. La Creatività è indispensabile per arricchire la nostra quotidianità, ogni Mamma dovrebbe ritagliare parte del suo tempo per creare e inventare con il proprio Piccolo.




Siamo cresciuti dando solo importanza e prevalenza alla logica, alla ragione, alla lettura, alla scrittura: era quasi una colpa, anzi, un problema, sognare ad occhi aperti, essere spontanei e creativi. Solo recentemente l’approccio è cambiato adesso invece si cerca sempre di più di incoraggiare le persone che vogliono sognare ad occhi aperti e dare sfogo alla propria creatività anche mediante corsi e spazi creativi che danno modo di acquisire modi e tecniche decorative.


IO DIPINGO CON MAMMA O PAPA' ha proprio questo obiettivo: riuscire a rendere una mamma e/o un papà orgogliosa/o di aver creato, con il proprio figlio. Uno studio creativo attraverso semplici esercizi che aiuteranno entrambi a collaborare, non nascondendosi dietro  regole rigorose di pulizia e ordine. Molte volte usiamo troppo il pensiero razionale, quel pensiero che limita la nostra creatività e quella di nostro figlio, “non fare, non sporcare, non tirare” …una mamma o un papà stressato dal lavoro e dalla quotidianità non potrà mai capire quanto sia bello sorridere con le mani cosparse di tempera insieme al proprio figlio, con le dita appiccicate dalla colla, ecc perché avrà sempre fretta di completare la giornata, di non perdere tempo con delle cose (tecniche) in cui lei stessa non sa come raccapezzarsi, ecco perché ogni esercizio ha diversi usi e approcci.

Molte volte si acquistano libri con disegni di diverso genere, oppure tramite internet si scaricano alcune immagini da dare al proprio figlio, per occupare il suo tempo, con alcuni colori, penne o matite … lasciando, nella desolazione il figlio che ingenuamente capisce: i miei hanno altro da fare, non possono perdere tempo, così iniziano i dispetti … e i rimproveri, entrando cosi in una fase di capriccio contesa. E l’incanto armonioso del pomeriggio occupato dai colori passa in secondo piano

ecco perchè nasce il corso creativo  IO DIPINGO CON MAMMA O PAPA' per dare spazio e luogo a questa dimensione d'amore creativo... mamma e figlio o papà e figlio che creano insieme, in un luogo non proprio l'elaborato scelto.. e lo fanno INSIEME, questo insieme si tramuta in Felicità, fiducia e appartenenza, MIO PADRE MI GUIDA, MIA MADRE MI AGEVOLA e lo fanno qui per me... e all'arrivo a casa l'orgoglio di poter mostrare agli altri ciò che si è costruito, inventato e ideato insieme è FAVOLOSO.

Di seguito alcuni link di precedenti laboratori di IO DIPINGO CON MAMMA a Siracusa.






Il laboratorio creativo verrà seguito da Stefania Martinico, dottoressa in arti visive e discipline dello spettacolo, decoratrice e maestro d’arte in decorazione pittorica, un piccolo “angolo” ideato per tutti quei bambini e genitori che vorranno, come dire distaccarsi per un bel pò dalla realtà, attraverso la magia della creatività.


PER INFO ED ISCRIZIONI 320/7609559


Commenti