IO Dipingo con mamma, da cosa nasce?


Io dipingo con Mamma, nasce da quel particolare periodo della mia Vita, rappresentato da questa foto e dalla realizzazione di questa scenografia, PREPARAZIONE THE TIME  quando il mio bambino aveva due anni e un pò...


Nasce dal desiderio di poter vedere nelle altre mamme la stessa espressione di orgoglio e gioia che esiste nei miei occhi, quando dipingo e creo con Mio Figlio, nasce dall'espressione attenta e decisa che aveva nel voler fare bene perché anche Lui capace!

L'entusiasmo che nasce e viene fuori è incantevole perché diventa luce che illumina le menti e fuoco che riscalda il cuore, e nessuno potrà cambiare, modificare e rivoluzionare questa strepitosa alchimia.

IO DIPINGO CON MAMMA adesso è diventato IO DIPINGO CON MAMMA O PAPA'  per il semplice fatto che l'esperienza e la collaborazione possa essere unita ad entrambi i genitori e non limitata soltanto ad uno di essi.

Tutto ovviamente si lega sempre al pensiero basico della mamma, perché tutto nasce e si struttura in quel periodo sociale della vita di un bambino e di una mamma, quando nessuna attività è indicata ad un piccolo cucciolo e nessuno posto accoglie mamme stressate dalla vita con un bipede ancora immaturo da poter gestire tempi e ansie,
Scegliere un attività così emotivamente forte mi permette ancora oggi di poter comprendere quelle mamme, che vuoi o non vuoi non si sentono apprezzate dalla società e poter dire loro: "lo so, succedeva anche a me, per questo motivo mi sono chiusa a riccio verso il mondo esterno"!

Dipingere, incollare, strappettare, arrotolare ecc ecc.. diventano bellissime attività che legano il genitore al figlio in una stupenda collaborazione che unisce e corazza d'amore il loro rapporto, perché devono fare bene come stanno facendo gli altri e si ritrovano compagni di una squadra, lontani dal loro mondo casalingo. E li vedi inorgoglirsi per dei semplici cartoni dipinti, pasticciati e/o scarabocchiati semplicemente perché sono stati fatti da loro due.



IO DIPINGO CON MAMMA O PAPA'è un piccolo percorso creativo didattico aperto a tutti i bimbi da due anni in su accompagnati da un genitore, ogni incontro dura circa un ora e attraverso dei semplici esercizi tecnico pittorici aiuta il genitore ad entrare in connessione (manuale, pratica) con il figlio e insegna al figlio che farsi aiutare dal proprio genitore è importante ed utile.
Gli incontri hanno diverse tematiche e variano per tipologia di elaborato e tecnica, lo scopo finale sarà quello di poter lasciare ad entrambi i partecipanti delle idee e soluzioni comode da poter fare poi a casa.

Per info
Stefania Martinico pg Fb
stefaniamartinico@yahoo.it
3207609559






.

Commenti