Le Gocce di Stefania Martinico, i premi per la Spezia Short Movie

I premi di La Spezia Short Movie sono stati realizzati dall’artista Stefania Martinico. Si tratta di raffinate gocce in legno massello di olmo frassino, modellate da Paolo Scoccia e decorate in foglia oro da Stefania.





Come è nata l’idea di una goccia? Lo racconta Stefania: “L’ispirazione mi è venuta dalle parole di Paolo Logli, durante la presentazione del corto Oltre lo specchio, quando ha parlato dell’operato dello staff di LaSpeziaOggi come di un’energia concentrica, che come una goccia cade e dove cade si propaga e si ingrandisce. Da quelle parole l’idea di rendere in qualche modo “visibile” questa energia. Così chiesi gentilmente aiuto ad un mio amico, Paolo Scoccia, che da grande esperto del legno e dell’arte mi consigliò l’utilizzo del legno massello di olmo frassino e che ha modellato le gocce. Io ho poi trattato il legno, steso la missione per la foglia oro e decorato il logo del concorso, una dolcissima barchetta a vela che dal Porto di Spezia probabilmente viaggierà e vedrà la bellezza del mondo. Il tutto protetto da gemma lacca e cera d’api”.


Con Daniele Ceccarini presidente dello Spezia Short Movie
“Essere l’artista che per il secondo anno consecutivo realizza i premi per questo concorso mi inorgoglisce e mi fa sentire sempre di più amata da una città che da ormai tre anni mi ha adottata e voluta bene” – prosegue Stefania – “L’augurio è realmente quello che queste “barchette” partite dal porto spezzino insieme alla loro goccia e alla loro energia concentrica possano illuminare e impreziosire il cammino di questi artisti che hanno dato vita e anima al concorso”.
Stefania Martinico è  Maestro d’arte in decorazione Pittorica, Diplomata in Arte Applicata, Decoratrice specializzata in Arti Visive e Discipline dello spettacolo con il massimo dei voti, opera sul territorio spezzino attraverso dei percorsi  creativi emozionali, collabora con diversi pschiatri e psicologi e da due anni è la coordinatrice del corso di pittura e creatività del centro psicosociale, è una volontaria del gruppo “NN solo Bikers” e organizza e struttura in diverse sedi ed associazioni corsi creativi tra genitori e figli.


Una goccia d’acqua sale i gradini della scala. La senti? Disteso in letto nel buio, ascolto il suo arcano cammino. Come fa? Saltella? Tic, tic, si ode ad intermittenza. Poi la goccia si ferma e magari per tutta la rimanente notte non si fa piu’ viva. Tuttavia sale
Dino Buzzati

Commenti

  1. Ciao, sono Theresa Williams. Dopo anni di collaborazione con Anderson, mi ha interrotto, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro, ma tutto era inutile, lo volevo tornare così a causa dell'amore che ho per lui, Gli ho pregato con tutto, ho fatto promesse ma lui ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema al mio amico e lei ha suggerito che dovrei piuttosto contattare un incantesimo che potrebbe aiutarmi a lanciare un incantesimo per riportarlo indietro, ma sono il tipo che non credo mai in magia, non avevo altra scelta che provarlo. Inviò il coclea di incantesimi e mi disse che non c'era nessun problema che tutto andrà bene prima di tre giorni, che il mio ex tornerà da me prima di tre giorni, lancia l'incantesimo e, sorprendentemente, nel secondo giorno, era alle 16.00. Il mio ex mi ha chiamato, sono stato così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che ha detto era che lui era così dispiaciuto per tutto quello che è accaduto che voleva che me ne tornassi, che mi ama tanto. Sono stato così felice e sono andato a lui che è stato come abbiamo iniziato a vivere insieme felicemente di nuovo. Da allora, ho promesso che chiunque conosco che abbia un problema di relazione, sarei d'aiuto a tale persona facendogli riferimento all'unico vero e potente cronometro che mi ha aiutato con il mio problema. Email: drogunduspellcaster@gmail.com potrai inviarlo via email se hai bisogno della sua assistenza nel tuo rapporto o in qualsiasi altro caso.

    1) Incantesimi d'amore
    2) Incantesimi di amore persi
    3) Divorzio Incantesimi
    4) Incantesimi di matrimonio
    5) Incantesimo legante.
    6) Incantesimi di rottura
    7) Sfilare un Amore passato
    8.) Vuoi essere promosso nel tuo ufficio / Lottery incantesimo
    9) vogliono soddisfare il tuo amante
    Contattare questo grande uomo se hai problemi per una soluzione duratura
    Tramite drogunduspellcaster@gmail.com

    RispondiElimina

Posta un commento