Dipingi e parla con me.. un percorso di Stefania Martinico


Dipingi e Parla con me..’ è la nuova proposta estiva dedicata all’arte ed al dialogo di Stefania Martinico.
Un percorso ideato con tre diversi incontri e tematiche, ognuno di essi dalla durata di due ore.
24 - 31 luglio e 7 agosto. E’ possibile iscriversi al turno mattutino dalle 10.00 alle 12.00 o serale dalle 21.00 alle 23.00, gli incontri si svolgeranno in esterna tra la zona di Pegazzano e Biassa. Ogni incontro è singolo a se stesso e non si lega agli altri due. 
Non servono particolari competenze artistiche. 
L’evento è indicato dai sedici anni in su.
Tutto l’occorrente verrà preparato e messo a disposizione dall’organizzatrice.
Durante ogni incontro si chiede la totale assenza di connessione ad internet ed il totale silenzio di ogni telefonino, in modo da poter vivere con serenità questo evento.
Spiega Stefania Martinico: “Il primo incontro ci permetterà di rivederci bambini e di raccontarci cosa ci entusiasmava e rendeva felici, si dipingerà su carta da Acquerello ovviamente con gli acquerelli.
Il secondo incontro ci permetterà di raccontarci ciò che ci piace di più tra sapori, odori e gusti culinari, si dipingerà su del cartone pressato con delle tempere.
Il terzo incontro ci permetterà di raccontarci le speranze che abbracciano i nostri pensieri e le aspettative verso il nostro futuro e si lavorerà su del legno con della colla vinilica e scarti della natura, foglie legnetti ecc.”
“Questo laboratorio nasce dalla precedente proposta chiamata “esperienze cromatiche”, dalla voglia di poter stare insieme e dal desiderio di condividere le proprie gioie, i propri  ricordi e pensieri con estrema semplicità ed armonia.”
Per partecipare,iscriversi o avere maggiori info bisogna contattare il 320/7609559 oppure scrivere a stefaniamartinico@yahoo.it
Posti disponibili Max 6.
Stefania Martinico, decoratrice, specializzata in arti visive e discipline dello spettacolo, diplomata in arte Applicata e Maestro D’arte in decorazione pittorica, facilitatrice sociale, coordina da 4 anni il corso di pittura e disegno “Emozioni a Colori” presso il centro Psicosociale della Spezia, Conduce da 3 anni il corso di pittura per le socie del Club 3emme nei locali dell’ammiragliato di Via Chiodo alla Spezia, è coordinatrice del progetto Nutrire la Solidarietà tra le generazioni attraverso le arti di Anteas, ha creato i premi per le tre edizioni dello
Spezia Short movie, per la prima edizione del Lunigiana Film Festival, per il concorso IO VIVO SOSTENIBILE e per la Federcasalinghe, da diversi anni gestisce e organizza corsi di pittura e creatività per bambini, adulti e adolescenti, ma predilige i corsi esperienziali genitore-bambino.
Diverse sono le mostre e le raccolte pittoriche da lei realizzate.

Commenti